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I termini e condizioni che seguono nonché tutte le altre regole relative adottate da LA RETE S.R.L. (“di seguito anche “Dondola”, “venditore”, “fornitore”) e messe a disposizione come indicato (collettivamente, “Condizioni di vendita”) si applicheranno all’insieme delle vendite di prodotti che Voi (di seguito anche il “Cliente” o “voi”) potrete ordinare presso dondola.it

1) Queste Condizioni di Vendita si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati dal Sito internet. Dondola può modificare le Condizioni di vendita di volta in volta, a sua esclusiva discrezione.
Le Condizioni di Vendita applicabili a ordini inoltrati tramite il sito internet sono quelle vigenti all’atto della stipula dell’ordine. Nel caso di un ordine effettuato sul sito internet, quando si spunta la casella “Accetto” nella sezione di conferma dell’ordine del sito internet prima di effettuare il vostro ordine a Dondola, si conferma di comprendere e di accettare le presenti Condizioni di vendita nella loro totalità. In caso di rifiuto di queste Condizioni di vendita, non si potrà ordinare alcun prodotto Dondola dal sito internet.

2. CHI PUÒ EFFETTUARE GLI ACQUISTI
Solo chi sia residente in Italia e abbia raggiunto la maggiore età. Nell’effettuare un ordine attraverso il sito internet, si dichiara e si garantisce di essere un cliente finale in buona fede e che non si forniranno, venderanno ovvero distribuiranno prodotti Dondola, né si acquisteranno prodotti Dondola a fini commerciali o per trarne altro vantaggio commerciale. Se malgrado i nostri sforzi, il prodotto non è più disponibile oppure se Dondola ritiene, per ragioni legittime, che un ordine violi queste Condizioni di vendita, Dondola può rifiutare l’ordine.

3. DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO: QUANTITÀ
Tutti gli ordini stipulati mediante il sito internet sono soggetti alla relativa disponibilità ed all’accettazione da parte di Dondola.
Dondola si riserva il diritto di modificare la gamma di articoli proposti sul sito e può limitare, di volta in volta, la quantità di prodotti Dondola che il Cliente può ordinare per ciascuna sessione di acquisto.
Il sito internet fornisce tutte le informazioni relative ai prodotti attualmente in vendita attraverso questi canali.

4. CREAZIONE ACCOUNT; INFORMAZIONI PERSONALI; PAGAMENTO UTENTE NON REGISTRATO
Per poter effettuare un ordine dal sito internet, il Cliente dovrà registrarsi e creare un account internet, a meno di non scegliere l’opzione “Pagamento Utente Non Registrato”. Per effettuare la registrazione sarà richiesto di fornire informazioni personali valide ed aggiornate, tra cui il nome, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica, e di confermare di essere maggiorenni.
Terminata la registrazione dell’account personale sul sito internet, si riceverà un messaggio di posta elettronica che consentirà l’accesso al proprio account nel sito internet e la creazione di un account e di una password permanenti. Sarà responsabilità del Cliente la riservatezza e la sicurezza della password e dei dati di accesso al proprio account. Dondola non è responsabile di qualsiasi abuso dell’account del Cliente che risulti dall’accesso e dall’uso della vostra password e dei dati di accesso all’account da parte di terzi.
Dondola si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di modificare le informazioni richieste per l’effettuazione di un nuovo ordine o i requisiti di registrazione. Ogni cambiamento sarà indicato sul sito internet.
In caso di modifica delle informazioni fornite al sito internet, si prega di accedere al proprio account e di aggiornare queste informazioni direttamente sul sito internet, informare Dondola di tali modifiche (numero di telefono e indirizzo email indicati sul sito internet) o di comunicarle a Dondola. Inoltre, ove Dondola ragionevolmente ritenga che un terzo abbia violato una registrazione di un Cliente, una password e/o sia stato effettuato un accesso non autorizzato, Dondola cancellerà e chiuderà immediatamente tale account e ne informerà il Cliente con posta elettronica o per telefono.
Se scegliete l’opzione “Pagamento Utente Non Registrato” sul sito internet non verrà creato un vostro account online e utilizzeremo le vostre informazioni personali esclusivamente ai fini del trattamento del vostro ordine.

5. ORDINI
Se si desidera effettuare un ordine, l’ordine effettuato sarà gestito come di seguito indicato: Una volta scelto un prodotto, cliccare su “Aggiungi al carrello” per aggiungere il prodotto al carrello. Sarà quindi possibile procedere all’acquisto di ulteriori prodotti ed aggiungerli al carrello (a seconda della disponibilità e dei limiti di quantità) o procedere al completamento dell’ordine cliccando su “Vai alla cassa”.

In caso di ordine sarà chiesto di fornire altre informazioni personali, tra cui l’indirizzo di spedizione, l’indirizzo di fatturazione e i dettagli di pagamento Il Cliente garantisce che tutte le informazioni personali fornite a Dondola sono veritiere e corrette. Per ragioni di sicurezza e per prevenire eventuali frodi, Dondola, ovvero i suoi fornitori esterni, possono raccogliere ulteriori informazioni.

6. PREZZI, TASSE E COSTI DI SPEDIZIONE
Tutti i prezzi indicati sulle pagine prodotti del sito internet si intendono comprensivi di I.V.A., ma al netto dei costi di spedizione e di altre tasse, ove non diversamente indicato.
Dondola si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e senza preavviso, i prezzi e costi di consegna.
I costi di spedizione non sono indicati sulle pagine dei prodotti ma saranno aggiunti al prezzo del prodotto dopo aver scelto le opzioni di consegna.
I costi di spedizione saranno indicati sulla pagina dell’ordine, ossia l’ultima pagina prima della richiesta di conferma e di effettuazione dell’ordine. I costi di spedizione, se presenti, sono descritti nella politica di spedizione sotto indicata.
L’I.V.A. effettiva applicata agli acquisti sarà calcolata al momento in cui il vostro ordine sarà effettivamente spedito, momento in cui riceverete una Conferma di Ordine (come definito nella Clausola 10). Si noti che in caso di modifica dell’I.V.A. applicabile tra la data di stipula dell’ordine e la data alla quale Dondola procede alla spedizione dei beni acquistati, Dondola contatterà il Cliente e chiederà conferma dell’ordine effettuato. Dondola, se impossibilitato ad avere istruzioni dal Cliente, procederà all’annullamento dell’ordine e notificherà la cancellazione.

7. VERIFICA E CONFERMA DA PARTE DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto a verificare attentamente tutti i dettagli prima di procedere all’ordine dal sito internet, ivi compresi, senza limitazione, i dettagli di ogni acquisto, che saranno forniti Dondola.
Una volta effettuata verifica attenta dell’ordine, spuntare la casella posta accanto a “Ho letto e accetto le condizioni di vendita” per confermare l’accettazione globale e vincolante delle Condizioni di vendita e poi, cliccare sul pulsante “Confermare ed effettuare il pagamento” sul sito internet per effettuare l’ordine.
Con l’effettuazione dell’ordine si propone a Dondola l’offerta di acquistare i prodotti che avete collocato nel “Carrello”. Fatta salva indicazione contraria in queste Condizioni di vendita, Dondola si riserva il diritto di rifiutare, cancellare e annullare gli ordini in qualsiasi momento per ragioni legittime. Ad esempio, Dondola può rifiutare, annullare o cancellare un ordine in caso di contenzioso in corso relativo ad un pagamento di un precedente ordine, oppure se Dondola ritiene che il Cliente abbia violato le condizioni di vendita.

8. PAGAMENTO
8.1. Pagamento mediante carta di credito o di debito
Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito o di debito, seguendo le indicazioni presenti sul Sito Internet. All’atto di un ordine effettuato sul sito internet, il Cliente deve inserire i propri dettagli di pagamento sulla rispettiva pagina.
I titolari di carta di credito/debito sono soggetti a verifiche di convalida ed autorizzazione dall’emittente della carta. Se l’emittente della carta di pagamento nega l’autorizzazione al pagamento dovuto a Dondola, sarà cura del Cliente contattare l’emittente per risolvere il problema. Dondola non sarà responsabile di qualsiasi ritardo o mancata consegna.
Per la gestione degli ordini, Dondola può preautorizzare la carta usata per il pagamento. L’importo del vostro acquisto sarà bloccato sulla carta fino alla spedizione dei beni all’indirizzo di spedizione fornito a Dondola. Successivamente, sarà inviata Conferma di ordine e sulla carta sarà addebitato il relativo importo da pagare. Con l’offerta di acquisto di prodotti Dondola sul sito internet, si autorizza espressamente Dondola ad effettuare la pre-autorizzazione e, a discrezione di Dondola, a trasmettere a parti terze o richiedere a parti terze informazioni (ivi comprese tutte le informazioni aggiornate) sul Cliente, ivi compreso, tuttavia senza limitazione, il numero di carta, per autenticare la vostra identità, per convalidare la vostra carta, per ottenere un’autorizzazione di carta iniziale ed autorizzare le transazioni di acquisto individuali.
Ai sensi del presente accordo i servizi relativi alle procedure di pagamento per le merci e/o i prodotti acquistati su questo sito internet tramite carta di credito o di debito sono forniti da Dondola.
8.2. Pagamento con bonifico bancario
Gli ordini effettuati dal sito internet possono essere pagati anche con bonifico bancario. Indicare sempre il numero di riferimento dell’ordine nel modulo di bonifico bancario.
Dopo aver effettuato l’ordine e selezionato il trasferimento bancario quale metodo di pagamento, Dondola attenderà la ricezione del pagamento prima di procedere all’evasione dell’ordine. Se la somma da corrispondere non è accreditata sul nostro conto bancario entro i sette (7) giorni lavorativi seguenti l’effettuazione dell’ordine, l‘ordine sarà cancellato.
Dondola non addebiterà alcuna commissione per i pagamenti effettuati con bonifico bancario. Si prega di assicurarsi che Dondola riceva l’intera somma da pagare precisata nella Ricezione Ordine ordine prima di evadere l’ordine effettuato. Si ricorda che alcune istituzioni finanziarie possono addebitare commissioni per l’effettuazione di bonifici bancari.
8.3. Sicurezza
Dondola prende precauzioni, ivi compresi provvedimenti amministrativi, tecnici e fisici, per la salvaguardia delle informazioni personali contro la perdita, il furto, l’abuso e contro gli accessi non autorizzati, la divulgazione, l’alterazione e la distruzione.
Dondola si impegna alla protezione delle informazioni personali del Cliente per l’intero processo di vendita in linea. Non è tuttavia possibile garantire la sicurezza e l’integrità dei dati trasmessi al sito internet e dunque Dondola non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet, come nel caso di hacking (illecita intrusione a sistemi informatici). Per rendere sicure le transazioni e prevenire le frodi, Dondola effettuerà una verifica di carta di credito e anti-frode. All’effettuazione dell’ordine, si riterrà che il Cliente abbia autorizzato Tostatocaffe o terze parti (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Paypal) ad effettuare queste verifiche e, ove Dondola lo ritenga necessario, a trasmettere o ottenere informazioni personali che il Cliente ha fornito a Dondola per autenticare la vostra identità, per convalidare la vostra carta di credito, per ottenere la pre-autorizzazione della carta di credito e per autorizzare una specifica transazione di acquisto.

9. AVVISO DI RICEZIONE ORDINE
Una volta effettuato l’ordine attraverso il sito internet, riceverete mediante email un avviso di ricevimento che riporterà i dettagli dell’ordine e le Condizioni di Vendita. L’avviso di ricezione ordine conterrà un numero di riferimento di ordine attribuito da Dondola . Una volta ricevute, leggere con attenzione queste Condizioni di Vendita e accertarsi di conservare il Numero di Riferimento dell’Ordine per eventuali indagini sullo stesso.
Il presente avviso di ricevimento di ordine non costituisce accettazione da parte di Dondola dell’ordine effettuato. Dopo la trasmissione dell’avviso di ricezione ordine, Dondola effettuerà le normali verifiche di sicurezza abituali per poi procedere alla gestione dell’ordine effettuato.

10. CONFERMA DI ORDINE DA Dondola
All’atto della spedizione del prodotto che avete ordinato e quando Dondola abbia terminato le verifiche di sicurezza, Dondola invierà, con messaggio di posta elettronica una Conferma di ordine scritta.
Dondola avrà cura di conservare le informazioni relative a tutti gli ordini come previsto dalla normativa vigente.

11. POLITICA DI SPEDIZIONE
Accettiamo soltanto ordini per consegne agli indirizzi situati in Italia. Dondola non spedisce ad alcuni indirizzi, tra cui caselle postali. Per maggiori informazioni, consultare il sito internet o contattaci.
I costi di consegna saranno valutati da Dondola e saranno aggiunti al prezzo dei prodotti Dondola ordinati. Per maggiori informazioni consultare il sito internet.
I costi di consegna ed il tempo di consegna stimati saranno indicati sul sito internet Dondola prima di dell’effettuazione dell’ordine e riassunti nell’avviso di ricezione dell’ordine.Per alcune località specifiche la spedizione potrebbe non essere disponibile, in tal caso l’ordine verrà annullato e verrà rimborsato l’eventuale pagamento già effettuato. Per alcune località potrebbe essere presenti dei sovrapprezzi per i costi di spedizione, in tal caso Dondola contatterà il cliente per richiedere conferma di accettazione delle nuove spese di spedizione prima di procedere all’elaborazione dell’ordine ricevuto.
All’atto della stima dei tempi di consegna del pacco, valutare i tempi necessari per l’approvazione del credito, per la verifica dell’indirizzo e per il trattamento dell’ordine, nonché per la ricezione del pagamento in caso di bonifico bancario. Quando l’ordine è finalizzato e pronto alla spedizione, Dondola invierà la conferma di ordine mediante messaggio di posta elettronica. Di norma gli ordini vengono evasi e consegnati al corriere per la spedizione entro 7/10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Faremo tutto il possibile per garantire la consegna con il corriere entro il tempo di consegna previsto, dalla data della nostra conferma di ordine.

12. FATTURE
All’atto dell’ordine di prodotti sul sito web raccoglieremo i vostri dati per l’emissione della fattura alla fine del mese

13. DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE
Il cliente, ha il diritto di cancellare il contratto entro 14 giorni senza doverlo motivare. Tale periodo scadrà entro i quattordici (14) giorni successivi al giorno in cui il Cliente, ovvero altra persona a nome del Cliente, prende possesso del prodotto.
Per esercitare tale diritto di cancellazione, potrete contattare il Centro di contatto cliente (numero di telefono indicato sul sito internet) per ottenere un Numero di restituzione (RN), che vi confermeremo per iscritto. In alternativa, dovrete comunicarci (Dondola) la vostra decisione di recedere da questo contratto con dichiarazione univoca (ad esempio, per corrispondenza o messaggio di posta elettronica).
Qualora il Cliente recedesse dal contratto, gli verranno rimborsati i pagamenti già effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari, ove il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di spedizione diverso del tipo meno oneroso di spedizione standard utilizzata, ovvero proposta da Dondola), tempestivamente e comunque entro 14 giorni dalla data in cui verremo a conoscenza della vostra decisione di recedere dal contratto.
Effettueremo il rimborso utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, non sono previste spese a suo carico per tale rimborso. Si prega di fornire una copia di un messaggio SWIFT del trasferimento iniziale in caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, così il rimborso potrà essere effettuato sullo stesso conto bancario.
Dondola potrebbe sospendere il rimborso finché non avrà ricevuto i prodotti restituiti o finché il Cliente non avrà documentato la restituzione dei prodotti.
Il Cliente restituirà i prodotti o ce li farà pervenire tempestivamente e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ci comunica la decisione di recedere dal contratto. Tale termine verrà ritenuto rispettato se il corriere prenderà in carico il pacco prima della scadenza dei 14 giorni. Dondola sosterrà i costi di restituzione dei prodotti solo se il Cliente si atterrà alle istruzione sottoindicate per la restituzione; in caso contrario, tali costi saranno a suo carico.
Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del prodotto ove l’usura sia causata da uso oltre l’ispezione di qualità ordinaria e delle prove funzionali effettuate sul prodotto. “Ispezione qualità e prove funzionali” vanno intese quale verifica del prodotto abitualmente fatta in un negozio di dettaglio. Di conseguenza, se il prodotto è danneggiato, Dondola detrarrà il costo della riparazione o della sostituzione dal rimborso accordato.

14. TERMINE PER LA RESTITUZIONE DI UN REGALO DA PARTE DEL DESTINATARIO
Per garantire la piena soddisfazione del Cliente, Dondola offre al Destinatario del Regalo lo stesso termine di restituzione, a condizione che vengano pienamente rispettate le condizioni di vendita.
Se il prodotto restituito da un Destinatario di regalo non soddisfa i requisiti dei controlli di qualità, oppure se il Destinatario di Regalo in altro modo violi le presenti Condizioni di vendita, Dondola rifiuterà la restituzione e rinvierà i prodotti al Destinatario del regalo.
Se un prodotto viene restituto a Dondola, il rimborso sarà accordato ad un solo Cliente. Il Destinatario di regalo non avrà diritto in alcun caso a rimborsi, ma potrà avvalersi di uno scambio come indicato di seguito.

15. PROCEDURA DI RESTITUZIONE
15.1. Procedura di restituzione
I prodotti acquistati sul sito internet possono essere rinviati alla sede di Dondola, contatta Dondola prima di spedire il pacco per conoscere il corretto indirizzo di spedizione.
I prodotti che non sono stati comprati sul sito internet NON possono essere rinviati a Dondola.
Per facilitare la procedure di restituzione, si prega di seguire le istruzioni che seguono.
Dopo ricezione di un prodotto restituito, Dondola verificherà che il prodotto rispetti le Condizioni di Vendita.
15.2. Condizioni per la restituzione di un prodotto
I prodotti Dondola devono essere restituiti nelle loro condizioni originali e non devono essere stati usati.
I prodotti Dondola personalizzati non possono essere restituiti a Dondola per cambio prodotto o rimborso.
Restituire, inoltre, la scatola originale Dondola e l’imballaggio di consegna, con tutti i suoi accessori, il Manuale del prodotto, il Certificato di Autenticità e la Garanzia internazionale, come applicabile, e tutti gli altri documenti, con tutti i materiali di protezione in ordine e le etichette e adesivi fissati sui prodotti. In caso contrario, Dondola ha il diritto di trattenere il valore corrispondente dal rimborso accordato al Cliente, o di rifiutare il restituzione e di rinviare il prodotto al Destinatario del regalo.
Tutti i prodotti restituiti saranno sottoposti al severo Controllo qualità (CQ) di Dondola per garantire che i prodotti restituiti siano conformi con i requisiti sopra indicati.
Se il prodotto restituito soddisfa il Controllo qualità (CQ), Dondola procederà al rimborso o al cambio prodotto, a seconda del caso.

16. GARANZIA
Dondola pone estrema cura a che ciascun prodotti rispetti rigorosamente i criteri di qualità aziendali e che abbia superato tutte le prove, sia in senso funzionale che estetico.
I prodotti scelti sono coperti dalla Garanzia del produttore e del venditore secondo quanto previsto dal codice del consumo.

17. GARANZIA LEGALE
Il consumatore detiene diritti legali secondo la legislazione nazionale in vigore che regola la vendita di beni di consumo; questi diritti legali non sono inficiati dalle presenti Condizioni di Vendita.

18. RIPARAZIONE
Per qualsiasi domanda relativa alle riparazioni, contattare il nostro Centro di Contatto Cliente (numero di telefono e indirizzo e-mail indicati nel sito internet).

19. ACCURATEZZA DEI PREZZI, DESCRIZIONI DI PRODOTTO
Dondola pone la massima attenzione perché le informazioni pubblicate sul sito internet siano precise, nelle pubblicità o nel catalogo, o dal Centro di contatto cliente. Tuttavia, Dondola non fornisce nessuna garanzia, sia espressa che implicita, sulla precisione, l’affidabilità e la completezza di queste informazioni. Dondola non conferma il prezzo di un prodotto Dondola fin quando la conferma di ordine non è stata emessa da Dondola, che conferma la sussistenza di un contratto di vendita vincolante. Se il prezzo effettivo di un prodotto Dondola è superiore al prezzo indicato sul nostro sito internet, Dondola dovrà contattare il cliente per avere istruzioni prima di spedire l’ordine, oppure, ove Dondola non possa ottenere tali istruzioni, potrà respingere l’ordine e notificare al Cliente il rifiuto.
Sarà fatto tutto il possibile per garantire che le descrizioni, le fotografie o le rappresentazioni grafiche dei prodotti Dondola visualizzate sul sito web oppure su un catalogo siano le più precise possibili. Tuttavia, Dondola non garantisce che questi materiali o altri contenuti siano privi di errori, che si tratti imprecisione, omissione, di dati non aggiornati o altro. Di conseguenza, l’unica soluzione del Cliente in caso di errore di questo tipo è di restituire il prodotto come stabilito dalla nostra politica di restituzione.

20. DISPOSIZIONI FINALI
Informazioni e reclami. In caso di reclamo, invitiamo il Cliente a contattare il nostro Centro di Contatto Cliente agli indirizzi presenti sul sito. Per ulteriori informazioni o reclami, potrà inoltre contattare il Centro di Contratto Cliente al numero di telefono e all’indirizzo e-mail indicati sul sito internet.
Indivisibilità del contratto. Le Condizioni di Vendita, ivi comprese le politiche ivi presenti (ad es., la Politica di riservatezza) costituiscono l’insieme del contratto tra il Cliente e Dondola per l’acquisto di prodotti Dondola dal centro di contatto cliente o dal sito internet website, ed annullano e sostituiscono tutte le precedenti condizioni di vendita.
Divisibilità. Nel caso in cui una disposizione delle Condizioni di Vendita sia ritenuta parzialmente nulla ovvero inapplicabile da un Tribunale per qualsiasi motivo, sarà nulla o inapplicabile esclusivamente in questa misura soltanto, e la validità e l’applicabilità di una qualsiasi delle altre disposizioni delle Condizioni di vendita non saranno alterate.

21. GIURISDIZIONE
È possibile avviare procedimenti contro Dondola sia nei tribunali della Repubblica Italiana o nel paese in cui si risiede. Anche Dondola può avviare procedimenti contro il Cliente nei tribunali del paese in cui il Cliente risiede.
Senza nessuna restrizione di avviare un procedimento dinanzi ad un Tribunale, Dondola o il cliente profonderanno in primo luogo tutti gli sforzi necessari per un periodo di trenta (30) giorni per comporre in modo amichevole qualsiasi contenzioso o disaccordo che possa emergere sul prodotto o sulle Condizioni di Vendita per qualsiasi violazione a queste ultime.